Your Export Studio, start up innovativa e società di consulenza specializzata nei servizi per l’export, e Hart Studio, digital agency con sede a Roma e Benevento, hanno deciso di unire le proprie professionalità per supportare le aziende con servizi digitali innovativi e condurle con successo sui mercati internazionali.

Your Export Studio nasce a Luglio 2018 grazie a Marialaura Nazzaro e Giacomo Donnarumma, due giovani sanniti che, dopo aver maturato esperienze in ambito internazionale a Dubai, New York e Houston, hanno deciso  di tornare nella propria terra per supportare le piccole e medie imprese e guidarle  sui mercati internazionali attraverso servizi consulenziali innovativi e tragettizzati sulle aziende clienti. La start up sannita ha partecipato lo scorso maggio al Viva Technology di Parigi ed è stata selezionata da ITA (Italian Trade Agency) per partecipare al Gitex, fiera internazionale per aziende innovative, che si terrà a Dubai il prossimo Ottobre.

Hart Studio Studio è una PMI innovativa e digital agency romana e beneventana, fondata nel 2016 da Amerigo Ievoli, Daniele Martini e Daniele Sauzzi, giovani progettisti under 30 diplomati in Web & Interaction Design. Obiettivo dei tre soci fondatori è quello di unire le possibilità offerte dall’interaction design alla vita ed alle esperienze quotidianealla ricerca di nuove ed efficaci relazioni tra ambiente digitale e spazio fisico.

Negli ultimi anni, Hart Studio ha sviluppato diversi progetti e soluzioni creative, per conto di diverse corporation, offrendo loro diverse soluzioni innovative:

Oltre ad elaborare e sviluppare progetti di comunicazione innovativa  per conto di aziende, Hart Studio sviluppa progetti in autonomia curando tutto il percorso dallo sviluppo dell’idea iniziale fino alla prototipazione finale del prodotto.

“La collaborazione con Hart Studio” dichiara Marialaura Nazzaro, fondatrice di Your Export Studio, “è nata circa sei mesi fa ed ha immediatamente dato riscontri positivi. L’estrema professionalità del team ed i loro servizi completamente innovativi, hanno fatto sì che le aziende potessero fare un vero salto di qualità in ambito comunicativo e digitale ed affrontare il mercato estero con maggiori strumenti e rapportarsi in maniera competitiva ai loro concorrenti. Attualmente una comunicazione innovativa è fondamentale per le aziende che vogliono sperimentare mercati complessi come la Cina, gli Emirati Arabi e gli Stati Uniti ed Hart Studio ci sta supportando molto in questo senso.”

“La sinergia fra le nostre due realtà”, prosegue Amerigo Ievoli, co-fondatore  di Hart Studio, “nasce dall’esigenza di volersi diversificare sul mercato offrendo una soluzione innovativa e a 360 gradi che aiuti il cliente a far emergere e promuovere i propri servizi o prodotti all’interno del mercato Nazionale ed Internazionale. Proprio in questo ultimo aspetto entra in gioco la collaborazione con Your Export Studio che selezionando i mercati più favorevoli per il cliente individua il suo nuovo target sui mercati esteri..”

La cooperazione tra queste due aziende emergenti può dare sicuramente una spinta alle nostre  realtà territoriali, soprattutto quelle del settore agroalimentare e vitivinicolo, che vogliono dotarsi di strumenti comunicativi innovativi ed avere successo all’estero.
Vittoria Principe

 

Link articolo Repubblica -> Napoli.repubblica.it/Hart_Studio

Lascia un commento